FORUM FISARMONICA FORUM - Organetto - Bandoneon - Mercatino Musicale - Quale supporto musicale?
    FORUM FISARMONICA FORUM - Organetto - Bandoneon - Mercatino Musicale
Il sito web
Sostieni il nostro lavoro

FORUM FISARMONICA FORUM - Organetto - Bandoneon - Mercatino Musicale
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : E' vietato richiedere o scambiarsi spartiti e basi nel forum! Tutte le richieste saranno eliminate senza preavviso.

Tutti i Forum
 Area Utenti
 L'angolo del Sondaggio
 Quale supporto musicale?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio         Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Forum_Admin

Amministratore

Inserito il - 06/04/2005 : 08:37:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Forum_Admin Invia a Forum_Admin un Messaggio Privato Aggiungi Forum_Admin alla lista amici  Rispondi Quotando
Sondaggio:
Quale supporto musicale preferisci per suonare?

Scelte:

Suono a orecchio
Spartiti
Midifile
Basi Audio
Rigorosamente Orchestra e Musica dal Vivo!

(Voto Anonimo)

Firma di Forum_Admin 
--
Forum_Admin

Messaggi: 310  ~  Membro dal: 08/01/2005  ~  Ultima visita: 15/10/2009

oculus

Druido

Inserito il - 09/04/2005 : 21:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di oculus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di oculus  Invia a oculus un messaggio Yahoo! Invia a oculus un Messaggio Privato Aggiungi oculus alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando posso uso gli spartiti... ma spesso faccio prima a tirarla giu' a orecchio!!

Firma di oculus 
Alessandro

FORUM TROMBA http://www.forumtromba.it

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 126  ~  Membro dal: 09/01/2005  ~  Ultima visita: 31/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

mirkuz

Elfo

Inserito il - 10/04/2005 : 15:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di mirkuz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirkuz Invia a mirkuz un Messaggio Privato Aggiungi mirkuz alla lista amici  Rispondi Quotando
Rigorosamente Orchestra e Musica dal Vivo!

ovvio no??

Firma di mirkuz 
><---------------------><
Mirko
**Trombone Italia Magazine**
www.iltrombone.it

Regione Veneto  ~ Città: Arsi  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 28/02/2005  ~  Ultima visita: 22/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Pagani

Elfo

Inserito il - 10/04/2005 : 20:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Roberto Pagani un Messaggio Privato Aggiungi Roberto Pagani alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Forse il problema vero ? un altro!! Sono particolarmente contento di questo tema, un po' "scottante" per alcuni pseudo-musicisti, ovviamente non mi riferisco a voi amici fisarmonicisti anzi vi chiedo di difendere con forza la battaglia della musica eseguita ESCLUSIVAMENTE dal vivo!!! Ben venga il supporto, (se suoniamo da soli ? chiaro che ? necessaria la base di qualsiasi tipo sia oppure la sostituzione degli strumenti assenti) ma la finzione no!! E purtroppo noto che la cosa ? letteralmente dilagata con l'unico risultato di aver contribuito alla ormai ben nota crisi del settore, non si cercano pi? i musicisti in quanto tali ma solo persone disposte ad accettare o meno le condizioni proposte!!
Mi farebbe molto piacere conoscere le vostre opinioni, questa ? una battaglia che conduco da anni!!
Roby

Firma di Roberto Pagani 
Roby Pagani

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Cortona  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 27/01/2005  ~  Ultima visita: 01/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

fisacromatica

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 26

Inserito il - 10/04/2005 : 20:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di fisacromatica  Invia a fisacromatica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fisacromatica Invia a fisacromatica un Messaggio Privato Aggiungi fisacromatica alla lista amici  Rispondi Quotando
Attualmente suono da solo, anche se a fine maggio parto con il nuovo trio, finalmente!!
Io la vedo cos?:non condanno assolutamente le basi se queste sono usate per un supporto al solista.Sappiamo benissimo che oggi diventa difficile piazzare un orchestra di 7 elementi (natuaralmente parlo a livello locale) se non in dancing o balere (ne esistono ancora poche).
I gruppi della mia zona, sono formati da 1 a 4 elementi.Chiaramente se suoni la fisa o il sax non puoi suonare il tuo strumento e accompagnarti da te! La parte ritmi ? essenziale.
Un altro aspetto? La gente si aspetta che tu riesci a fare il pezzo come lo sente alla radio!
Facciamo un esempio, prendiamo un brano latino americano in voga qualche anno fa: MAMA INSEGNAME A BAILAR. Io ho provato a suonarlo dal vivo, cio? utilizzando i ritmi della tastiera, che seppur elaborati al massimo lasciavano un certo vuoto.Ma quando la gente sente la base, con tutti i fiati, le chitarre, gli abbellimenti, allora si che vieni apprezzato!
Quindi, quando mai un musicista, per quanto bravo riuscir? ad emulare tutti gli strumenti arrangiamenti presenti nella canzone originale? E poi ? proprio quello che sente in radio!
Quindi, la tecnologia ? utile ma deve essere utilizzata con intelligenza!
La base musicale ? un grandissimo supporto per sopprerire dove l'esigenza di una certa sonorit? ? necessaria!
Ma portarsi una fisarmonica, mettere la base e fare finta, non ? assolutamente "perdonabile".
Da qualche anno suono con le basi, purtroppo mi manca la parte ritmica e armonica, batteria basso chitarra, senza di questi strumenti non potrei suonare! E i musicisti anche se volessi nella mia zona non si trovano.

Il discorso ? molto pi? ampio di come l'ho descritto brevemente io, tra l'altro molto generalizzato.

Inoltre non dimentichiamoci la nostra coscienza! Se io dovessi andare a suonare facendo finta, a fine serata mi sentirei avvilito, tanti anni di studio buttati alla finzione di una base?
Quindi per evitare questo, mi sono personalizzato le basi, cancellando quelle traccie che posso suonare dal vivo sopra alla base.
In poche parole, lascio basso batteria chitarra e qualche string, e ci suono sopra con il pianoforte o qualcos'altro!
Credo che la pi? bella cosa sia la fantasia musicale in ognuno di noi, e in nessun caso dovremmo abbandonarci alla tecnologia!

Quindi da Fisarmonicista Saxofonista mediocre, continuo a suonare con i vecchi metodi, dal vivo dove si pu?, con le basi dove questo non ? possibile, ma senza fare finta.

E se me lo concedete, siamo umani, meglio qualche stecca ben fatta,(e ne faccio parecchie ve lo assicuro!) che un esecuzione troppo perfetta e troppo uguale a molte altre (ricordiamoci che le basi sono tutte uguali!)almeno mi sento dire "tu non usi le basi eh?"!
*Con questo non voglio dire che chi suona perfettamente senza steccare faccia finta, ma muovere le dite a mo di accordi e sentire la Migliavacca ti fa dubitare o no?

Bella questa discussione, ringrazio Roberto Pagani dello spunto!
Ciao Roby!

Firma di fisacromatica 
--
Download Spartiti e Midi
http://www.lisciodoc.it

"Operatore Musicale" con e/o senza basi."T'ambastardì la rassa" By Giacinto

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: (AO)  ~ Città: Aosta / Aoste  ~  Messaggi: 8135  ~  Membro dal: 07/08/2003  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Roberto Pagani

Elfo

Inserito il - 11/04/2005 : 19:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Roberto Pagani un Messaggio Privato Aggiungi Roberto Pagani alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra di capire che la pensiamo nello stesso modo, come del resto, con tutti i musicisti veri, professionisti od amatoriali ma sempre degni di questo nome!
Ben venga l'aiuto della tecnologia per aiutare le varie problematiche esecutive ed orchestrali, ma il mio "urlo" di protesta ? verso il dilagare (inutile negarlo) della finzione!
Purtroppo, come dicevi tu, poi la gente si ? abituata alla sonorit? finte e se suoni dal vivo pensa (ignorantemente) che sei meno bravo degli "attori da palco" ma allora dov'? finito lo spirito del "complesso" musicale, dell'esecuzione che ogni sera pu? cambiare e pu? cambiare anche con il mio stato d'animo?? magari rischiando anche la stecca (tanto le fanno tutti credimi!!)insomma sto parlando del lato artistico che c'? in ogni musicista ed in ogni genere musicale!!
Quello che ci permette di sopportare la grande fatica che c'? in fondo nel fare questa attivit?, fisica, economica, anni e anni di studio, ecc. arrivando persino a rischiare la vita in migliaia di Km quasi tutti notturni... E ripeto, questo vale per i professionisti ma anche per gli appassionati che hanno tutta la mia stima ed il mio rispetto!
E' una dura lotta perchè sotto sotto c'? sempre lui: il businnes!! Ma personalmente non mi stancher? mai di denunciare questo fatto!
Abbiamo anche lanciato delle proposte con persone della Siae ed altre associazioni statali ufficiali ma c'? bisogno di essere uniti e questo purtroppo sembra l'ostacolo pi? grande, mah!
Io comunque non moller? mai!!
Un abbraccio, siete grandi!

Firma di Roberto Pagani 
Roby Pagani

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Cortona  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 27/01/2005  ~  Ultima visita: 01/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

fisacromatica

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 11/04/2005 : 22:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di fisacromatica  Invia a fisacromatica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fisacromatica Invia a fisacromatica un Messaggio Privato Aggiungi fisacromatica alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma io credo che tra i musicisti ci sia un amore comune.Quello per la musica vera, fatta di sacrifici, come giustamente dici, la musica ? il frutto di anni di sacrifici, perchè lasciarsi andare a compromessi tecnologici? E non mi riferisco solo a quelli che non hanno mai suonato e magari per fare un po le prime donne si improvvisano grandi showman, ma a quelli che invece sanno suonare e si riducono a fare finta!E' inutile negare che anche nel mondo della musica, specialmente in quello delle Orchestre ci sia una notevole crisi, pubblico che non si accontenta oppure consapevolezza di troppa scena e poca musica?
Voglio dire, senza accusare le orchestre, forse si lascia troppo spazio all'esibizione allo spettacolo, togliendolo alla musica, al ballo, in fondo la gente va anche per ballare e magari si vede sottratto uno spazio necessario.L'origine di tutta questa crisi quindi ? della tecnologia, del cambiamento delle mode oppure di altri fattori? Sono veramente le basi che hanno distrutto la musica live oppure qualche altro fattore piu' complesso?
Sinceramente se io dovessi suonare in un Orchestra e fare finta ( e purtroppo questi episodi ci sono) mi sentirei professionalmente avvilito!
Allora giustamente come dici tu, bisogna avere la voglia di riscoprire la volont? di fare veramente del Live a 360 gradi, lo so non ? semplice, il pubblico oggi pretende ma davvero ? impossibile per un orchestra non farlo?
Tornando al nostro discorso, benvenga la tecnologia ma che venga usata con intelligenza per dare un aiuto concreto ma non per sostituire qualcosa o qualcuno.
Mi fa molto piacere sentire dire da te queste parole, spesso sono proprio i Professionisti che usano metodi come questi (non faccio nomi ma finzione in orchestre note ne ho vista molta), il fatto che tu sostenga in qualche modo la musica live ti fa comunque onore, si vede che ami veramente il tuo lavoro e la tua arte e tutti dovrebbero farsi un esame di coscienza su cosa stiamo facendo e dove sopratutto c'? il rischio di cadere!Non vorrei mai che i miei figli o le generazioni future si ritrovassero in un mondo di musica finta, senza capirne il valore vero.

Ciao!

**Hai visto che hai la stelletta azzurra?

Firma di fisacromatica 
--
Download Spartiti e Midi

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: (AO)  ~ Città: Aosta / Aoste  ~  Messaggi: 8135  ~  Membro dal: 07/08/2003  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Roberto Pagani

Elfo

Inserito il - 12/04/2005 : 19:45:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Roberto Pagani un Messaggio Privato Aggiungi Roberto Pagani alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so se lo fai di professione o no ma vorrei che certi miei "colleghi" ragionassero come te!!
Mi fa davvero molto piacere! per chi come me sta combattendo da anni una dura lotta ? confortante trovare veri musicisti che non hanno PAURA di affrontare il terribile "mostro" dell'esecuzione dal vivo!!
E sopratutto ragionano bene!!!
Mi farebbe piacere conoscervi, con probabilit? sar? in fiera il 25 anche per rispondere ad altri amici che hanno chiesto, se riusciamo a vederci ne sar? felice.
Con amicizia

Firma di Roberto Pagani 
Roby Pagani

Roberto Pagani

Elfo

Inserito il - 12/04/2005 : 19:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Roberto Pagani un Messaggio Privato Aggiungi Roberto Pagani alla lista amici  Rispondi Quotando
P.S. grazie della stelletta azzurra!!

Firma di Roberto Pagani 
Roby Pagani

fisacromatica

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 12/04/2005 : 23:03:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di fisacromatica  Invia a fisacromatica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fisacromatica Invia a fisacromatica un Messaggio Privato Aggiungi fisacromatica alla lista amici  Rispondi Quotando
Diciamo semi professionismo (Professionismo lo facevo negli anni 90) anche se considero l'attivit? musicale il mio vero lavoro.
Suonare dal vivo naturalmente spaventa, ma se non si riesce a farlo che senso ha suonare?Il bello del suonare non ? forse avere anche un p? di emozione per un esibizione in un luogo importante che magari ti mette la fifa addosso?Certi professionisti mi hanno detto che "meglio suonare in playback che fare la figura da cioccolatino (testuali parole) ma non mi pare un discorso che possa stare in piedi!Mi fa piacere il tuo appoggio su questo argomento, secondo me spinoso, ma non certo poco importante.Dovremmo tutti insistere un p? di pi? con il live per recuperare un p? di terreno perso in questi ultimi anni...

PS:a 20 la prossima stelletta!

Firma di fisacromatica 
--
Download Spartiti e Midi

n/a

deleted

Inserito il - 15/04/2005 : 11:05:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Forum_Admin

Quale supporto musicale preferisci per suonare?

Lo spartito per me ? indispensabile, se poi ci voglio aggiungere qualcosa lo faccio
cioa gianc

Firma di n/a 
gianc spagni

Prov.: mo  ~ Città: fiorano modenese  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 08/10/2003  ~  Ultima visita: 30/11/2005 Torna all'inizio della Pagina

fisacromatica

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 15/04/2005 : 14:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di fisacromatica  Invia a fisacromatica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fisacromatica Invia a fisacromatica un Messaggio Privato Aggiungi fisacromatica alla lista amici  Rispondi Quotando
E allora vota!!

Firma di fisacromatica 
--
Download Spartiti e Midi

Ivano

Folletto

Inserito il - 30/04/2005 : 17:23:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Ivano un Messaggio Privato Aggiungi Ivano alla lista amici  Rispondi Quotando
Uso solamente spartiti con expander

Firma di Ivano 
Ivano

Regione Estero  ~ Prov.: California  ~ Città: San Rafael  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 23/08/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dipingisilenzio

Gladiatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 30/04/2005 : 17:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di dipingisilenzio Invia a dipingisilenzio un Messaggio Privato Aggiungi dipingisilenzio alla lista amici  Rispondi Quotando
...Bisogna ritornare alle radici!!!
negli ultimi anni ho avuto la fortuna di suonare spesso all'estero...
in Francia in Irlanda in Scozia per ballare basta una chitarra un violino una fisarmonica e tanta vera TRADIZIONE che loro hanno nel sangue e rispettano!!!
In Italia mi sembra di stare in un "medioevo " culturale dove la cosa pi? importante ? APPARIRE!!!
Sono rimasto senza parole quando ho saputo che molte orchestre del nord fanno i "provini" degli orchestrali chiedendo delle foto e non sono interessati al lato musicale!!!

Io suono in duo con un chitarrista... no BASI no MIDI NO NULLA DI ALTRO solo mantice e corde...
ripercorriamo la musica popolare con i nostri arrangiamenti e con le nostre pazzie!!!
W la musica W il folklore italiano QUELLO VERO W la contaminazione culturale attenzione sottolineo CULTURALE !!!
Ho conosciuto un Fisarmonicista Scozzese innamorato del nostro liscio che ha fatto una fortuna in Scozia suonando i brani di CARLO VENTURI CASTELLINA CASADEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...in italia ...Quale sar? il futuro?????

Firma di dipingisilenzio 
cristiano lui

Regione Lazio  ~ Prov.: LT  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 704  ~  Membro dal: 22/02/2005  ~  Ultima visita: 04/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

fisacromatica

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 30/04/2005 : 18:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di fisacromatica  Invia a fisacromatica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fisacromatica Invia a fisacromatica un Messaggio Privato Aggiungi fisacromatica alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con te.Purtroppo trovare un orchestra che suoni dal vivo oggi ? un miracolo.L'unica cosa che conta ? fare spettacolo.Fai bene a fare quello che fai, potessi trovare un gruppo per fare musica acustica ci andrei al volo.
Quando vado a Venezia in Piazza San Marco ci sono ancora i gruppetti:Pianoforte Violino Contrabbasso e Clarinetto, uno splendore sonoro!
Chiss? se riusciremo a tirarci fuori dalla finzione?

Firma di fisacromatica 
--
Download Spartiti e Midi

Roberto Pagani

Elfo

Inserito il - 30/04/2005 : 20:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Roberto Pagani un Messaggio Privato Aggiungi Roberto Pagani alla lista amici  Rispondi Quotando
Fantastico!! Finalmente comincio a conoscere musicisti veri che operano nella vera ed unica direzione che poi dovrebbe esistere!! E che sopratutto non hanno paura di affrontare il pubblico suonando, ed non hanno paura di dirlo anzi di urlarlo come faccio io da anni!!
Grazie Cristiano, tieni duro, nonostante tutto io ho fiducia che prima o poi questo assurdo mondo pseudo-musicale fatto solo di inutili estetismi finalizzati ad apparire ed a ingannare chi ascolta, croller?!! Ci vorr? del tempo ma questa finzione assurda non ha la forza per sconfiggere secoli di vera e varia meravigliosa musica...
Un abbraccio

Firma di Roberto Pagani 
Roby Pagani

fisacromatica

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 01/05/2005 : 12:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di fisacromatica  Invia a fisacromatica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fisacromatica Invia a fisacromatica un Messaggio Privato Aggiungi fisacromatica alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto ieri sera...per fare il poutpourry(si scrive cos??) di sambe ho deciso di farle dal vivo utilizzando la ritmica della mia fida Solton...un p? per volta voglio eliminare le basi, una gran soddisfazione!
Bravi Roby e Cristiano grandi parole, poi se vengono dette da chi la musica la fa di professione fa ancora pi? piacere!

Firma di fisacromatica 
--
Download Spartiti e Midi

frizz1950

Imperatore

I - Argento - Top Poster (4)

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 03/05/2005 : 19:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a frizz1950 un Messaggio Privato Aggiungi frizz1950 alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io suono con la solton xd3 e vi assicuro che con il mio cantante non si pu? fingere.....noi le misure le regaliamo la base si ferma sempre prima!!!! ? bello vedere la gente che non capisce nulla e pensa che noi abbiamo le basi modificate, ma nel nostro genere milanese la canzone il mio cantante la interpreta al punto tale che quando canta mapoi... di v Valdi ci fa su un ricamo che ogni misua diventa doppia o tripla.... con i scarp del tennis Jannacci si sghignazzerebbe a sentire il barbone che sale in macchina....certo che
avere un bel supporto armonico ? veramente indispensabile ... ma oltre sono d'accordo con voi viva la stecca" anche perchè un mio vecchio fisarmonicista (ora non pi?) quando arrivava a quella misura ripeteva lo sbaglio e a fine brano diceva che c'era un difetto nella
partitura !!! Vecchio marpione!!! Un salutone ai credenti del vero... altrimenti a cosa serve veramente spendere per voci amano ecc....!

Firma di frizz1950 
frizz1950,
se quelli che pensano male di te, sapessero cosa pensi di loro; penserebbero peggio!

Regione Lombardia  ~ Prov.: milano  ~ Città: bresso  ~  Messaggi: 2499  ~  Membro dal: 27/12/2004  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

fisacromatica

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 04/05/2005 : 08:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di fisacromatica  Invia a fisacromatica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fisacromatica Invia a fisacromatica un Messaggio Privato Aggiungi fisacromatica alla lista amici  Rispondi Quotando
Esattamente! E poi dicamo che con le basi suoniamo alla e fine tutti uguali con le stesse sonorit

Firma di fisacromatica 
--
Download Spartiti e Midi

cristian_show

Imperatore

Site Supporter

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 22/05/2005 : 19:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di cristian_show  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cristian_show Invia a cristian_show un Messaggio Privato Aggiungi cristian_show alla lista amici  Rispondi Quotando
Come dicevo prima, ormai siamo tutti clonati, e se provi a fare dal vivo, quelli che usano le basi all'orecchio del pubblico sono piu' bravi....
non vedo l'ora che si ritorni al mitico hammond, e il leslie!!!! e via tutti i disketti maledetti!!!!!!!!

Regione Abruzzo  ~ Prov.: pe  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 11/07/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fisacromatica

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 23/05/2005 : 10:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di fisacromatica  Invia a fisacromatica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fisacromatica Invia a fisacromatica un Messaggio Privato Aggiungi fisacromatica alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo c'? un altro annoso problema!Rinunciando ai dischetti finisce l'era per le piccole formazioni!!
Un duo non potr? mai fare brani latino americani o brani che richiedono l'interventi di fiati o sonorit? che invee vengono riprodotte con le basi!
A meno che non vengano utilizzati i ritmi base della tastiera...ma la gente farebbe comunque sempre il paragone con quello che sente sui dischi...
Il problema ? che nemmeno un orchestra dal vivo, sarebbe in grado di riprodurre ci? che viene fatto sui cd, in sala di registrazione, in quanto vengono utilizzati strumenti difficili da riprodurre poi nella realt?!
Ciao

Firma di fisacromatica 
--
Download Spartiti e Midi

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio         Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/8 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.

Get your own Chat Box! Go Large!