FORUM FISARMONICA FORUM - Organetto - Bandoneon - Mercatino Musicale - Incredibile COVIELLO ascoltate questi pezzi jazz!
    FORUM FISARMONICA FORUM - Organetto - Bandoneon - Mercatino Musicale
Il sito web della Fisarmonica
Sostieni il nostro lavoro

FORUM FISARMONICA FORUM - Organetto - Bandoneon - Mercatino Musicale
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : E' vietato richiedere o scambiarsi spartiti e basi nel forum! Tutte le richieste saranno eliminate senza preavviso.

Tutti i Forum
 Generi Musicali
 Jazz Blues e Varieté
 Incredibile COVIELLO ascoltate questi pezzi jazz!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio         Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

new_entry

Folletto

Utente Valutato:
Voti:3

Inserito il - 03/11/2007 : 15:49:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a new_entry un Messaggio Privato Aggiungi new_entry alla lista amici  Rispondi Quotando
Il 12 Ottobre di ho assistito al suo concerto da solista a Castelfidardo in occasione del 25° anniversario della Beltuna (è stato anche ripreso l'intero concerto con videocamera devo cercare di reperirlo dal fotografo) adesso mi scarico tutto quello che trovo, è incredibile il modo di suonare...ascoltate questi brani col suo quartetto http://www.pasqualecoviello.com/con...editango.htm

Messaggi: 36  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 07/07/2010

gio

Elfo

Inserito il - 04/11/2007 : 03:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di gio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gio Invia a gio un Messaggio Privato Aggiungi gio alla lista amici  Rispondi Quotando
certo lui a sviluppato la tecnica ma non la musicalita quella e ben altra cosa!!!

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: lamezia terme  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 27/08/2007  ~  Ultima visita: 16/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Skorpion

Elfo

Nota: 

Inserito il - 04/11/2007 : 09:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Skorpion un Messaggio Privato Aggiungi Skorpion alla lista amici  Rispondi Quotando
Giò mi meraviglia questa tua affermazione, dopo quello che dici di aver vinto.
Non puoi dire delle cose cosi?
Quando scrivi musicalità: Allora per cortesia spiegala cos`è che tutti lo vogliamo sapere. E non solo sparare delle c..................dall`astratto non si può capire.

SK.

Messaggi: 45  ~  Membro dal: 20/09/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Walter

Guerriero

Site Supporter

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 04/11/2007 : 09:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Walter  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Walter  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Walter Invia a Walter un Messaggio Privato Aggiungi Walter alla lista amici  Rispondi Quotando
gio ha scritto:

certo lui a sviluppato la tecnica ma non la musicalita quella e ben altra cosa!!!

Altro MODESTO...............

Firma di Walter 
Fisarmonica BY MARCO a piano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~  Messaggi: 528  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 12/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Walter

Guerriero

Site Supporter

Utente Valutato

Inserito il - 04/11/2007 : 09:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Walter  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Walter  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Walter Invia a Walter un Messaggio Privato Aggiungi Walter alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di new_entry

Il 12 Ottobre di ho assistito al suo concerto da solista a Castelfidardo in occasione del 25° anniversario della Beltuna (è stato anche ripreso l'intero concerto con videocamera devo cercare di reperirlo dal fotografo) adesso mi scarico tutto quello che trovo, è incredibile il modo di suonare...ascoltate questi brani col suo quartetto http://www.pasqualecoviello.com/con...editango.htm

Bravo grande tecnica......complimenti...............

Firma di Walter 

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~  Messaggi: 528  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 12/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

new_entry

Folletto

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 04/11/2007 : 12:56:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a new_entry un Messaggio Privato Aggiungi new_entry alla lista amici  Rispondi Quotando
gio ha scritto:

Gia da come ti rivolgi ad un grande maestro (LUI) gia si capisce tutto! Se hai le orecchie per sentire ed hai il coraggio di negare davanti all'evidenza è solo un tuo problema!
Ma quello che io non capisco come si faccia a dire certe assurdità...se si vuole crescere musicalmente bisogna imparare dai grandi maestri e non aprire la bocca giusto per aprirla! vergogna!!!

Messaggi: 36  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 07/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Winner

Druido

Inserito il - 04/11/2007 : 13:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Winner  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winner Invia a Winner un Messaggio Privato Aggiungi Winner alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricordatevi che c'è sempre da imparare da chiunque, e poi il M° Coviello è grande, qualche volta provate ad "ascoltare" e non vi soffermate solo sui video, solo così si sente se c'è musicalità. Complimenti a Pasquale Coviello porta sempre alta la nostra bandiera di fisarmonicisti italiani.

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 25/07/2006  ~  Ultima visita: 16/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

By Marco

Imperatore

I Medaglia Oro per Produzione Fisarmoniche * I Medaglia Bronzo Site Supporter

Utente Valutato
Voti: 11

Inserito il - 04/11/2007 : 15:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di By Marco Invia a By Marco un Messaggio Privato Aggiungi By Marco alla lista amici  Rispondi Quotando
Non volevo intervenire ma debbo lanciare una freccia in favore del M° Coviello che ho avuto il piacere di ascoltare al DISMA di Rimini....
E' un grande fisarmonicista e musicista e poi siamo alle solite : le parole si lasciano al vento i fatti rimangono Complimenti M° Coviello !!!!
Nel bene e nel male sempre By Marco

Regione Lombardia  ~ Prov.: pavia  ~ Città: Stradella  ~  Messaggi: 1937  ~  Membro dal: 21/08/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

hmtrtr

Saggio

Site Supporter

Utente Valutato

Inserito il - 04/11/2007 : 16:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a hmtrtr un Messaggio Privato Aggiungi hmtrtr alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi associo.
Ho parecchi cd del M. Pasquale Coviello, grande veramente in tutti sensi. Anche il suo metodo da studio é molto valido, tecniche innovative ecc.

GRANDE BRAVO BRAVISSIMO

Helmuth

Modificato da - hmtrtr in data 04/11/2007 16:50:18

Regione Trentino  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Silandro  ~  Messaggi: 236  ~  Membro dal: 27/11/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

musicfox

Imperatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 04/11/2007 : 23:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di musicfox  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di musicfox Invia a musicfox un Messaggio Privato Aggiungi musicfox alla lista amici  Rispondi Quotando
un applauso a Coviello...

Firma di musicfox 
Visita il mio sito WWW.ACCORDIONFOX.NET

NOTE VOLANTI Edizioni Musicali di Fabio Volpe
Sito Web WWW.NOTEVOLANTI.NET

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: modena  ~  Messaggi: 1785  ~  Membro dal: 30/06/2005  ~  Ultima visita: 04/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Rosario

Gladiatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/11/2007 : 23:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Rosario Invia a Rosario un Messaggio Privato Aggiungi Rosario alla lista amici  Rispondi Quotando
gio ha scritto:

Che non hai il fegato di replicare !!

Facci sentire la tua musicalità!!! Almeno dimostra di avercela tu M°.

COMPLIMENTI AL M° COVIELLO!!

Firma di Rosario 
Rosario
Io suono BY MARCO mod. Bagnasco e
SCANDALLI SUPER VI a piano

!!! VISITA IL SITO DELLA MIA BAND !!!
http://www.pickpackband.com
http://www.myspace.com/pickpackband
http://www.myspace.com/thepickpackswingband

Regione Sicilia  ~ Prov.: pa  ~ Città: Bisacquino  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 04/08/2005  ~  Ultima visita: 18/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

jazzaccordeon

Druido

Inserito il - 04/11/2007 : 23:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a jazzaccordeon un Messaggio Privato Aggiungi jazzaccordeon alla lista amici  Rispondi Quotando
MOLTO INTERESSANTE Coviello e il gruppo. Suppongo che a quella velocità suonerà con una cromatica

Messaggi: 123  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 28/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

musicfox

Imperatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 05/11/2007 : 00:33:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di musicfox  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di musicfox Invia a musicfox un Messaggio Privato Aggiungi musicfox alla lista amici  Rispondi Quotando
jazzaccordeon ha scritto:

MOLTO INTERESSANTE Coviello e il gruppo. Suppongo che a quella velocità suonerà con una cromatica

hehe...qui casca l'asino.. Coviello suona la fisa a piano

Firma di musicfox 
Visita il mio sito WWW.ACCORDIONFOX.NET

NOTE VOLANTI Edizioni Musicali di Fabio Volpe
Sito Web WWW.NOTEVOLANTI.NET

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: modena  ~  Messaggi: 1785  ~  Membro dal: 30/06/2005  ~  Ultima visita: 04/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Taddei

Guerriero

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 06/11/2007 : 01:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Riccardo Taddei Invia a Riccardo Taddei un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Taddei alla lista amici  Rispondi Quotando
Mmh............strà mmh...............senza offendere nessuno è,ho ascoltato una registrazione su a di LIBERTANGO ma a me sembra che gran parte dell'esecuzione sia stata LIBERAMENTE copiata da Galliano, ascoltate il brano tratto dal concerto e cd" NEW YORK TRIO", per ciò che riguarda il tango, 'ndo stà???
A tecnica è un fenomeno, però personalmente anche io sento poco gusto, con tutto rispetto parlando, se poi i margini di paragone sono quelli del liscio a tutte note, bè insomma!!
Secondo me è un vero fenomeno tecnico, ma rimane un pò freddino, troppa attenzione ad inserire note a profusione!!!
Che nessuno me ne voglia, è solo questione di gusti!!

Modificato da - Riccardo Taddei in data 06/11/2007 01:48:36

Firma di Riccardo Taddei 
http://www.riccardotaddei.it
http://www.myspace.com/riccardotadd...tangoproject

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 07/10/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

fisacromatica

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 28

Inserito il - 06/11/2007 : 11:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di fisacromatica  Invia a fisacromatica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fisacromatica Invia a fisacromatica un Messaggio Privato Aggiungi fisacromatica alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Taddei.

Firma di fisacromatica 
--
Download Spartiti e Midi
http://www.lisciodoc.it
--
VISITA IL NUOVO PORTALE
http://lnx.fisacromatica.net
ShopMusicale
http://www.xxlmusica.it

"Operatore Musicale" con e/o senza basi."T'ambastardì la rassa" By Giacinto

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: (AO)  ~ Città: Aosta / Aoste  ~  Messaggi: 8723  ~  Membro dal: 07/08/2003  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Il Dottore

Saggio

Utente Valutato

Inserito il - 06/11/2007 : 12:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Il Dottore  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Il Dottore Invia a Il Dottore un Messaggio Privato Aggiungi Il Dottore alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io sono d'accordo con Riccardo, ha una tecnica spaventosa e questo è un grosso pregio, ma l'ostinazione nel voler sviolinare sempre e comunque non esalta certo il sentimento e sinceramente dopo i primi minuti affanna l'ascolto, almeno a me.

Cmq il discorso è valido anche per altri generi e strumenti, inoltre i gusti son gusti e non si discute.

Firma di Il Dottore 
Le mie cianfrusaglie:
Fisa ByMarco 3+1 Nera, Fisa ByMarco 2+1 Bianco Perla
Ketron SD1 (modificata da me), MidJay
2x Roland XV5080+cdrom+hd+8exp, SC880, A80, JV90, Yamaha Motif Rack ES, Ketron SD2, Motu 828 Mk3 + 8pre

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 29/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

gio

Elfo

Inserito il - 06/11/2007 : 17:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di gio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gio Invia a gio un Messaggio Privato Aggiungi gio alla lista amici  Rispondi Quotando
RICCARDO TADDEI-ILO DOTTORE-FISACROMATICA...
LA PENSANO COME ME AI VISTO?

da premettere che io non sono nessuno ma per risponderti
ecco cosa intendo per musicalita':
i maestri come dici tu oppure i conservatori di musica ti possono insegnare la musica in senso lato..ma no la musicalita...la tua musicalita quella che tu ai dentro di te io quella intendo...la tecnica aiuta eccome!!ci mancherebbe altro
ma la musicalita quella ben altra cosa.
spero di essere stato chiaro
buona fisa a tutti...

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: lamezia terme  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 27/08/2007  ~  Ultima visita: 16/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

new_entry

Folletto

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 06/11/2007 : 17:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a new_entry un Messaggio Privato Aggiungi new_entry alla lista amici  Rispondi Quotando
Riccardo Taddei ha scritto:

Mmh............strà mmh...............senza offendere nessuno è,ho ascoltato una registrazione su a di LIBERTANGO ma a me sembra che gran parte dell'esecuzione sia stata LIBERAMENTE copiata da Galliano, ascoltate il brano tratto dal concerto e cd" NEW YORK TRIO", per ciò che riguarda il tango, 'ndo stà???
A tecnica è un fenomeno, però personalmente anche io sento poco gusto, con tutto rispetto parlando, se poi i margini di paragone sono quelli del liscio a tutte note, bè insomma!!
Secondo me è un vero fenomeno tecnico, ma rimane un pò freddino, troppa attenzione ad inserire note a profusione!!!
Che nessuno me ne voglia, è solo questione di gusti!!

Grazie AINSTAIN per averci illuminato su come si fa!
Sono un fan sfegatato specie dopo averlo ascoltato dal vivo e non sono daccordo con quel che dici!
...adesso mi dilungo un po perchè davvero non capisco perchè tanta filosofia!!!
Io ho tanti cd di Galliano e di altri maestri ma in macchina ascolto quasi ed esclusivamente coviello perchè la sua estrosità la trovo fantasiosa e sorprendente, non nego che mi piace molto galliano ma i suoi cd dopo un paio di volte non li ho più ascoltati perchè i brani li trovo ripetitivi (è la verità) e dico di più, alcuni brani davvero non mi dicono nulla! (quindi è solo questioni di gusti personali e soggettivi). o!
Io preferisco molti fisarmonicisti italiani
Altra cosa...secondo me oggi è diventato luogo comune dire "ha una tecnica mostruosa ma non sento molta espressività o buon gusto"
ma basta a dire sempre le cose per partito preso!!! non può mai essere nella vita che uno abbia tutte e due le qualità? Tu mi dirai Galliano c'è le ha e io invece ti dico che a me non piace! Ti dirò, ho anche il cd del M° Caporilli e debbo dirvi che ancora oggi non mi stanco mai di ascoltarlo, è un grande fisarmonicista e mi piace molto il suo modo di suonare quindi lo preferisco a galliano!
...tornando al discorso per primo ti dico che tutto quello che dici su libertango perchè anche io ho il cd new york trio e forse qualche primo fraseggio (forse per una questione di stima e rispetto verso galliano avrà voluto inserirle nei suoi assoli non ci trovo nulla di male, dove sta il problema?...senti altri brani fou rire ecc. so diversissimi) ma dire quasi totalmente al libertango di galliano mi spiace no è così! dici il falso...(cmq leggendo anche altri tuoi interventi nel forum mi sa che ti devi fare una bella doccia di UMILTA' che ne hai bisogno!) Penso anche che (solo alcuni) di questo forum soffrono di manie di presunzione!
In occasione della festa della beltuna ho assistito a tutto il concerto del M° Coviello e ti assicuro che è completo in tutti i sensi e ne ha da vendere a bizzeffe. (magari aggiornati e ascolta anche il suo cd suggestive o altre sue valanghe di lavoro e forse capisci che ti sbagli)
In quei brani dal vivo di sicuro si stavano divertendo a suonare degli assoli sfrenati che io trovo a dir poco fantastici e tu non puoi sulla base di questo affermare quello che dici!
...e non è finita qui!
altra cosa...per curiosità ho fatto delle ricerche sul forum (dato che da altri tuoi interventi sempre critici senza motivo mi dai tanto l'aria del maestro che tutto sa) e son riuscito a sentire un tuo video su youtube (tormentango) be ti dico...non è che suoni male anzi sei bravino...ma dopo aver ascoltato il brano mi ci voleva una flebo per riprendermi, se è quello che intendi per buon gusto ti assicuro che hai molto da imparare!

Messaggi: 36  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 07/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

gio

Elfo

Inserito il - 06/11/2007 : 17:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di gio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gio Invia a gio un Messaggio Privato Aggiungi gio alla lista amici  Rispondi Quotando
RICCARDO TADDEI-ILO DOTTORE-FISACROMATICA...
LA PENSANO COME ME AI VISTO?

da premettere che io non sono nessuno ma per risponderti
ecco cosa intendo per musicalita':
i maestri come dici tu oppure i conservatori di musica ti possono insegnare la musica in senso lato..ma no la musicalita...la tua musicalita quella che tu ai dentro di te io quella intendo...la tecnica aiuta eccome!!ci mancherebbe altro
ma la musicalita quella ben altra cosa.
spero di essere stato chiaro
buona fisa a tutti...

Walter

Guerriero

Site Supporter

Utente Valutato

Inserito il - 06/11/2007 : 17:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Walter  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Walter  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Walter Invia a Walter un Messaggio Privato Aggiungi Walter alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho già avuto modo di dirlo in un altro post............chi suona la fisarmonica..................sono tutti bravi..............non facciamo fanatismi e competizioni...............

Firma di Walter 

gio

Elfo

Inserito il - 06/11/2007 : 17:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di gio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gio Invia a gio un Messaggio Privato Aggiungi gio alla lista amici  Rispondi Quotando
certo sono daccordo con te walter...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio         Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/9 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.