| Autore |
Discussione  |
|
new_entry
Folletto

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 03/11/2007 : 15:49:06
|
Il 12 Ottobre di ho assistito al suo concerto da solista a Castelfidardo in occasione del 25° anniversario della Beltuna (è stato anche ripreso l'intero concerto con videocamera devo cercare di reperirlo dal fotografo) adesso mi scarico tutto quello che trovo, è incredibile il modo di suonare...ascoltate questi brani col suo quartetto http://www.pasqualecoviello.com/con...editango.htm
|
|
|
|
|
Membro dal: 31/03/2007 ~
Ultima visita: 07/07/2010
|
|
|
gio
Elfo

|
Inserito il - 04/11/2007 : 03:32:22
|
certo lui a sviluppato la tecnica ma non la musicalita quella e ben altra cosa!!!  
|
|
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Catanzaro ~
Città: lamezia terme ~
Membro dal: 27/08/2007 ~
Ultima visita: 16/12/2009
|
 |
|
|
Skorpion
Elfo

Nota:
 |
Inserito il - 04/11/2007 : 09:03:14
|
Giò mi meraviglia questa tua affermazione, dopo quello che dici di aver vinto. Non puoi dire delle cose cosi? Quando scrivi musicalità: Allora per cortesia spiegala cos`è che tutti lo vogliamo sapere. E non solo sparare delle c..................dall`astratto non si può capire.
SK.
|
|
|
|
|
Membro dal: 20/09/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2009
|
 |
|
|
Walter
Guerriero

Site Supporter

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/11/2007 : 09:26:46
|
| gio ha scritto:
certo lui a sviluppato la tecnica ma non la musicalita quella e ben altra cosa!!!  
|
Altro MODESTO...............
|
|
|
| Fisarmonica BY MARCO a piano |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Membro dal: 12/07/2007 ~
Ultima visita: 12/06/2010
|
 |
|
|
Walter
Guerriero

Site Supporter

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/11/2007 : 09:39:50
|
| Messaggio di new_entry
Il 12 Ottobre di ho assistito al suo concerto da solista a Castelfidardo in occasione del 25° anniversario della Beltuna (è stato anche ripreso l'intero concerto con videocamera devo cercare di reperirlo dal fotografo) adesso mi scarico tutto quello che trovo, è incredibile il modo di suonare...ascoltate questi brani col suo quartetto http://www.pasqualecoviello.com/con...editango.htm
|
Bravo grande tecnica......complimenti...............
|
|
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
|
new_entry
Folletto

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/11/2007 : 12:56:42
|
| gio ha scritto:
|
Gia da come ti rivolgi ad un grande maestro (LUI) gia si capisce tutto! Se hai le orecchie per sentire ed hai il coraggio di negare davanti all'evidenza è solo un tuo problema! Ma quello che io non capisco come si faccia a dire certe assurdità...se si vuole crescere musicalmente bisogna imparare dai grandi maestri e non aprire la bocca giusto per aprirla! vergogna!!!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Winner
Druido

|
Inserito il - 04/11/2007 : 13:35:31
|
Ricordatevi che c'è sempre da imparare da chiunque, e poi il M° Coviello è grande, qualche volta provate ad "ascoltare" e non vi soffermate solo sui video, solo così si sente se c'è musicalità. Complimenti a Pasquale Coviello porta sempre alta la nostra bandiera di fisarmonicisti italiani.
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: Benevento ~
Membro dal: 25/07/2006 ~
Ultima visita: 16/07/2010
|
 |
|
|
By Marco
Imperatore

I Medaglia Oro per Produzione Fisarmoniche * I Medaglia Bronzo Site Supporter

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/11/2007 : 15:01:18
|
Non volevo intervenire ma debbo lanciare una freccia in favore del M° Coviello che ho avuto il piacere di ascoltare al DISMA di Rimini.... E' un grande fisarmonicista e musicista e poi siamo alle solite : le parole si lasciano al vento i fatti rimangono Complimenti M° Coviello !!!! Nel bene e nel male sempre By Marco 
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: pavia ~
Città: Stradella ~
Membro dal: 21/08/2005 ~
Ultima visita: 03/09/2010
|
 |
|
|
hmtrtr
Saggio

Site Supporter
Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/11/2007 : 16:49:28
|
Mi associo. Ho parecchi cd del M. Pasquale Coviello, grande veramente in tutti sensi. Anche il suo metodo da studio é molto valido, tecniche innovative ecc.
GRANDE BRAVO BRAVISSIMO
Helmuth
|
Modificato da - hmtrtr in data 04/11/2007 16:50:18 |
|
|
|
Regione Trentino ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Silandro ~
Membro dal: 27/11/2005 ~
Ultima visita: 24/08/2010
|
 |
|
|
musicfox
Imperatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/11/2007 : 23:29:11
|
un applauso a Coviello...
|
|
|
Visita il mio sito WWW.ACCORDIONFOX.NET
NOTE VOLANTI Edizioni Musicali di Fabio Volpe Sito Web WWW.NOTEVOLANTI.NET
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: modena ~
Membro dal: 30/06/2005 ~
Ultima visita: 04/08/2010
|
 |
|
|
Rosario
Gladiatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/11/2007 : 23:42:41
|
| gio ha scritto:
|
Che non hai il fegato di replicare !!
Facci sentire la tua musicalità!!! Almeno dimostra di avercela tu M°.
COMPLIMENTI AL M° COVIELLO!!
|
|
|
Rosario Io suono BY MARCO mod. Bagnasco e SCANDALLI SUPER VI a piano
!!! VISITA IL SITO DELLA MIA BAND !!! http://www.pickpackband.com http://www.myspace.com/pickpackband http://www.myspace.com/thepickpackswingband
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: pa ~
Città: Bisacquino ~
Membro dal: 04/08/2005 ~
Ultima visita: 18/08/2009
|
 |
|
|
jazzaccordeon
Druido

|
Inserito il - 04/11/2007 : 23:52:10
|
MOLTO INTERESSANTE Coviello e il gruppo. Suppongo che a quella velocità suonerà con una cromatica
|
|
|
|
|
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 28/08/2010
|
 |
|
|
musicfox
Imperatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/11/2007 : 00:33:44
|
| jazzaccordeon ha scritto:
MOLTO INTERESSANTE Coviello e il gruppo. Suppongo che a quella velocità suonerà con una cromatica
|
hehe...qui casca l'asino.. Coviello suona la fisa a piano
|
|
|
Visita il mio sito WWW.ACCORDIONFOX.NET
NOTE VOLANTI Edizioni Musicali di Fabio Volpe Sito Web WWW.NOTEVOLANTI.NET
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: modena ~
Membro dal: 30/06/2005 ~
Ultima visita: 04/08/2010
|
 |
|
|
Riccardo Taddei
Guerriero

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/11/2007 : 01:45:50
|
Mmh............strà mmh...............senza offendere nessuno è,ho ascoltato una registrazione su a di LIBERTANGO ma a me sembra che gran parte dell'esecuzione sia stata LIBERAMENTE copiata da Galliano, ascoltate il brano tratto dal concerto e cd" NEW YORK TRIO", per ciò che riguarda il tango, 'ndo stà??? A tecnica è un fenomeno, però personalmente anche io sento poco gusto, con tutto rispetto parlando, se poi i margini di paragone sono quelli del liscio a tutte note, bè insomma!! Secondo me è un vero fenomeno tecnico, ma rimane un pò freddino, troppa attenzione ad inserire note a profusione!!! Che nessuno me ne voglia, è solo questione di gusti!!
|
Modificato da - Riccardo Taddei in data 06/11/2007 01:48:36 |
|
|
http://www.riccardotaddei.it http://www.myspace.com/riccardotadd...tangoproject |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Pomezia ~
Membro dal: 07/10/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2010
|
 |
|
|
fisacromatica
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/11/2007 : 11:45:12
|
Sono d'accordo con Taddei.
|
|
|
-- Download Spartiti e Midi http://www.lisciodoc.it -- VISITA IL NUOVO PORTALE http://lnx.fisacromatica.net ShopMusicale http://www.xxlmusica.it
"Operatore Musicale" con e/o senza basi."T'ambastardì la rassa" By Giacinto
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: (AO) ~
Città: Aosta / Aoste ~
Membro dal: 07/08/2003 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Il Dottore
Saggio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/11/2007 : 12:19:01
|
Anche io sono d'accordo con Riccardo, ha una tecnica spaventosa e questo è un grosso pregio, ma l'ostinazione nel voler sviolinare sempre e comunque non esalta certo il sentimento e sinceramente dopo i primi minuti affanna l'ascolto, almeno a me.
Cmq il discorso è valido anche per altri generi e strumenti, inoltre i gusti son gusti e non si discute.
|
|
|
Le mie cianfrusaglie: Fisa ByMarco 3+1 Nera, Fisa ByMarco 2+1 Bianco Perla Ketron SD1 (modificata da me), MidJay 2x Roland XV5080+cdrom+hd+8exp, SC880, A80, JV90, Yamaha Motif Rack ES, Ketron SD2, Motu 828 Mk3 + 8pre |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Colleferro ~
Membro dal: 02/05/2007 ~
Ultima visita: 29/12/2008
|
 |
|
|
gio
Elfo

|
Inserito il - 06/11/2007 : 17:03:26
|
RICCARDO TADDEI-ILO DOTTORE-FISACROMATICA... LA PENSANO COME ME AI VISTO?
da premettere che io non sono nessuno ma per risponderti ecco cosa intendo per musicalita': i maestri come dici tu oppure i conservatori di musica ti possono insegnare la musica in senso lato..ma no la musicalita...la tua musicalita quella che tu ai dentro di te io quella intendo...la tecnica aiuta eccome!!ci mancherebbe altro ma la musicalita quella ben altra cosa. spero di essere stato chiaro buona fisa a tutti...
|
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
|
new_entry
Folletto

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/11/2007 : 17:05:32
|
| Riccardo Taddei ha scritto:
Mmh............strà mmh...............senza offendere nessuno è,ho ascoltato una registrazione su a di LIBERTANGO ma a me sembra che gran parte dell'esecuzione sia stata LIBERAMENTE copiata da Galliano, ascoltate il brano tratto dal concerto e cd" NEW YORK TRIO", per ciò che riguarda il tango, 'ndo stà??? A tecnica è un fenomeno, però personalmente anche io sento poco gusto, con tutto rispetto parlando, se poi i margini di paragone sono quelli del liscio a tutte note, bè insomma!! Secondo me è un vero fenomeno tecnico, ma rimane un pò freddino, troppa attenzione ad inserire note a profusione!!! Che nessuno me ne voglia, è solo questione di gusti!!
|
Grazie AINSTAIN per averci illuminato su come si fa!  Sono un fan sfegatato specie dopo averlo ascoltato dal vivo e non sono daccordo con quel che dici! ...adesso mi dilungo un po perchè davvero non capisco perchè tanta filosofia!!! Io ho tanti cd di Galliano e di altri maestri ma in macchina ascolto quasi ed esclusivamente coviello perchè la sua estrosità la trovo fantasiosa e sorprendente, non nego che mi piace molto galliano ma i suoi cd dopo un paio di volte non li ho più ascoltati perchè i brani li trovo ripetitivi (è la verità) e dico di più, alcuni brani davvero non mi dicono nulla! (quindi è solo questioni di gusti personali e soggettivi). o! Io preferisco molti fisarmonicisti italiani Altra cosa...secondo me oggi è diventato luogo comune dire "ha una tecnica mostruosa ma non sento molta espressività o buon gusto" ma basta a dire sempre le cose per partito preso!!! non può mai essere nella vita che uno abbia tutte e due le qualità? Tu mi dirai Galliano c'è le ha e io invece ti dico che a me non piace! Ti dirò, ho anche il cd del M° Caporilli e debbo dirvi che ancora oggi non mi stanco mai di ascoltarlo, è un grande fisarmonicista e mi piace molto il suo modo di suonare quindi lo preferisco a galliano! ...tornando al discorso per primo ti dico che tutto quello che dici su libertango perchè anche io ho il cd new york trio e forse qualche primo fraseggio (forse per una questione di stima e rispetto verso galliano avrà voluto inserirle nei suoi assoli non ci trovo nulla di male, dove sta il problema?...senti altri brani fou rire ecc. so diversissimi) ma dire quasi totalmente al libertango di galliano mi spiace no è così! dici il falso...(cmq leggendo anche altri tuoi interventi nel forum mi sa che ti devi fare una bella doccia di UMILTA' che ne hai bisogno!) Penso anche che (solo alcuni) di questo forum soffrono di manie di presunzione! In occasione della festa della beltuna ho assistito a tutto il concerto del M° Coviello e ti assicuro che è completo in tutti i sensi e ne ha da vendere a bizzeffe. (magari aggiornati e ascolta anche il suo cd suggestive o altre sue valanghe di lavoro e forse capisci che ti sbagli) In quei brani dal vivo di sicuro si stavano divertendo a suonare degli assoli sfrenati che io trovo a dir poco fantastici e tu non puoi sulla base di questo affermare quello che dici! ...e non è finita qui! altra cosa...per curiosità ho fatto delle ricerche sul forum (dato che da altri tuoi interventi sempre critici senza motivo mi dai tanto l'aria del maestro che tutto sa) e son riuscito a sentire un tuo video su youtube (tormentango) be ti dico...non è che suoni male anzi sei bravino...ma dopo aver ascoltato il brano mi ci voleva una flebo per riprendermi, se è quello che intendi per buon gusto ti assicuro che hai molto da imparare!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
gio
Elfo

|
Inserito il - 06/11/2007 : 17:13:36
|
RICCARDO TADDEI-ILO DOTTORE-FISACROMATICA... LA PENSANO COME ME AI VISTO?
da premettere che io non sono nessuno ma per risponderti ecco cosa intendo per musicalita': i maestri come dici tu oppure i conservatori di musica ti possono insegnare la musica in senso lato..ma no la musicalita...la tua musicalita quella che tu ai dentro di te io quella intendo...la tecnica aiuta eccome!!ci mancherebbe altro ma la musicalita quella ben altra cosa. spero di essere stato chiaro buona fisa a tutti...

|
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
|
Walter
Guerriero

Site Supporter

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/11/2007 : 17:16:14
|
Ho già avuto modo di dirlo in un altro post............chi suona la fisarmonica..................sono tutti bravi..............non facciamo fanatismi e competizioni...............  
|
|
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|