| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| fisacromatica |
Inserito il - 25/04/2006 : 10:31:27 Ho avuto il piacere di poter ascoltare questo cd di Marco Lo Russo www.marcolorusso.com e faccio le mie considerazioni in merito. Il cd ? assolutamente innovativo a mio giudizio sicuramente un prodotto con sonorit? non scontate. Le sensazioni sono state molteplici, la perfetta fusione della fisarmonica e contrabbasso creano un atmosfera che ti porta a concentrarti sulla melodia..... La "pienezza" di suono che riescono a creare la fisarmonica e il contrabasso lasciano all'ascoltatore che in queste sonorit? non manchi nulla e qualsiasi cosa venga aggiunta risulterebbe di troppo e superfluo.Due strumenti che fanno da padrone, che percorrono due strade e parlano due linguaggi diversi rimanendo per? sempre uniti.Questo cd va assolutamente ascoltato e riascoltato per capire e assaporare tutti i particolari.Lo giudico come un prodotto nuovo e che assolutamente mancava, una fusione perfetta di diversi generi musicali e rispecchia nuovamente le potenzialit? della fisarmonica.
Immagine:
 13,33?KB
Dal sito di Marco Lo Russo allego la recensione di questo capolavoro e vi invito a scaricare gli mp3 per assaporare quanto vi ho detto: FONTE http://www.marcolorusso.com/pages/i.../tarabuk.htm
Marco Lo Russo: fisarmonica Tiziano Zanotti: contrabbasso
Tarabuk ? una sfida.
Sfida, dove fisarmonica e contrabbasso sono portati alle estreme possibilit?.
La fisarmonica, strumento che ?respira? insieme a chi la suona, celebrata per le possibilit? melodiche, in Tarabuk aggiunge le enormi possibilit? armoniche e polifoniche. Il contrabbasso, che vanta una grande tradizione popolare nel ruolo di strumento accompagnatore sia attraverso l?arco o il pizzicato, in Tarabuk affianca un uso melodico che ripropone la grande tradizione della musica colta italiana del contrabbasso ottocentesco.
Sfida, dove la mancanza di un vero strumento a percussione non fa mancare la componente fondamentale del ritmo nel suo in movimento intensamente fisico e insieme interiore: in Tarabuk i due strumenti sono percossi, maltrattati e attraverso l?uso insolito di apparecchiature elettroniche, svelano un mondo ricco di sfumature.
Il risultato musicale ? difficile da classificare, composizioni originali, improvvisazioni, atmosfere mediterranee, tango, impressioni dell?est europeo, suono classico e contemporaneo danno vita ad un concerto di semplice musica.
Pi? di un anno di lavoro prima di uscire in pubblico ? stato necessario per questo progetto: la scelta del repertorio, delle apparecchiature elettroniche, e del sound. Uno spettacolo anche da vedere oltre che da sentire.
Tarabuk ? gioco di suoni e gesta, ? esplorazione prendendosi dose di rischio e di controllo. Tarabuk ? ricerca della semplicit?.
|
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| serpentino |
Inserito il - 16/05/2007 : 14:31:37 grazie fisacromatica......una segnalazione e un commento superlativi....e un applauso a marco e tiziano.....bella musica |
| paulmelba |
Inserito il - 15/05/2007 : 06:28:47 Loan
27309750u |
|
|