Documento senza titolo
La Fisarmonica
 

Il Sito web della Fisarmonica - Tecnica - Didattica - Forum - Mercatino Musicale Annunci e tanto altro!

Siamo on line da Giugno 2003 - Tutto per la Fisarmonica - Organetto - Bandoneon - Concertina

 

Midifiles di Liscio - Spartiti - Valzer - Mazurka -Polka - Tango - Beguine - Fox Trot - Chacha - Samba - E molto altro!

Le mie canzoni più belle!

Collegandoti al sito gratuito WWW.LISCIODOC.IT potrai scaricare le mie canzoni piu' belle!Spartiti MIDIFILE e MP3!

Se invece cerchi spartiti o metodi di studio per Fisarmonica o altro strumento CLICCA QUI!

La Lepre
Mazurka per Fisarmonica Solista
Pino Silvestro
Valzer per Clarinetto e Sax
Alla ByMarco
Valzer per Fisarmonica Solista
Il Montanaro
Valzer per Sax e Orchestra
Leon
Tango Argentino per Fisarmonica e Orchestra
Dora
Polka Romagnola per Clarinetto e Sax
Calimero
Valzer per Fisarmonica Solista
La Spremifisa
Polka per Fisarmonica Solista
La Limonata
Polka per Fisarmonica Solista
Sogno Argentino
Tango per Fisarmonica e Orchestra
Michael
Valzer Musette per Fisarmonica e Orchestra
L'Ape Regina
Mazurka per Fisarmonica Solista
Il Sergente
Valzer per Fisarmonica Solista
Parayso
Beguine per Sax e Orchestra
Briosamba
Sambra per Orchestra
Canzone Blu
Slow Fox per Sax e Orchestra
Non Solo Sax
Rumba per Sax e Tromba
Romantico Musette
Valzer musette per Fisarmonica
El Pineros
Passo Doppio per Fisarmonica
La Forestiera
Polka per Fisarmonica solista
Lacrime al vento
Tango per Fisarmonica e Orchestra
Magica Notte
Valzer per Fisarmonica e Orchestra
Il Ciclista
Valzer per Sax e Orchestra
Cascata
Polka per Fisarmonica Solista
Biancospino
Valzer per Fisa Solista
Tanghero
Tango per Fisarmonica e Orchestra
Liberty
Polka per Fisarmonica Solista
Barocco
Valzer per Fisarmonica e Orchestra
Aguardiente
Passo Doppio per Fisarmonica e Orchestra
Primula
Mazurka per Fisarmonica Solista
Fiori di Napoli
Tarantella per sax e Orchestra
El Follador
Passo Doppio per Fisarmonica e Orchestra
Carina
Mazurka per Fisarmonica Solista
La Carioca
Polka per Fisarmonica Solista
La Matematica
Mazurka per Fisarmonica e Orchestra
Diablo
Tango per Fisarmonica e Orchestra
Bachata do Mar
Bachata per sax e tromba e Orchestra
Foxando
Fox Trot per Fisarmonica e Orchestra

Nasce LISCIODOC

Scarica i miei spartiti (Download legalmente autorizzato, per scaricare cliccare su Download, ma dovrai registrarti al sito!)

A breve disponibili anche file Midi.

Se vuoi rimanere aggiornato sui miei brani e vuoi riceverli gratuitamente iscriviti alla newsletter, non aspettare!

Documento senza titolo
Utenti nel sito
9  
La Newsletter Iscriviti!

 

 

 
 Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia RSS Feed

aiuto che canzone ?/a>
Ci sono 3 risposta/e, l'ultimo messaggio ?tato inserito il Oggi alle ore 11:31:32 da christian77
Risposta:
hai proprio ragione grazie mille molto gentile

accordi armonici e accordi melodici
Ci sono 11 risposta/e, l'ultimo messaggio ?tato inserito il Ieri alle ore 17:53:17 da Davide Bonetti
Risposta:
Filogna ha scritto:

Davide Bonetti ha scritto:

grazie per la precisazione.


la tonalit?segnata con l'armatura di chiave, una volta che si ?mparato a decodificarla, diventa un sistema parecchio comodo.



Ma il busillis ?roprio questo : " come si fa ad imparare a decodifiarla?


se ti interessa qualche dritta posso dartela.

le PLAGALI di CRISTUS VINCIT
Negli esercizi del Berben sui bassi standard si prendono in considerazione, oltre alle posizioni normali, le posizioni in allargamento. HO RITENUTO OPPORTUNO ESTENDERE IL CONCETTO ANCHE AI BASSI FIGNOLESCHI, per i quali non c'e nessuna possibilit?i eseguire le posizioni normali e quelle in allargamento a piacere (ad libitum ) in quanto tali posizioni sono gi?predefinite, impostate dalla stessa disposizione del "lay out "che non prevede la ridondanza di bottoni costituita dalla loro plurima ripetizione, per cui ho pensato bene di applicare il concetto di ALLARGAMENTO e RESTRINGIMENTO alla CATENA MELODICA del cantabile, magari eseguito all'unisono con i bassi. Ci?mporta che grammatologicammente notando le sette sillabe guidoniane, opportunamente corredate o mancanti di segni integrativi per l'innalzamento o abbassamento del suono, cio?i diesis e bemolli (non sono previsti bequadri) e anche dei tratti distintivi per gli intervalli lunghi, si possono rappresentare melodie vuoi con NOTAZIONE ORIGINALE vuoi con NOTAZIONE IN ALLARGAMENTO vuoi con NOTAZIONE IN RESTRINGIMENTO (melodie queste ultime contratte all'interno di una sola ottava tonale con il grado di tonica (1?)centralizzato rispetto alle due plagali, rispettivamente del 5? (dominante) con intervallo di quarta discendente e del 4? con intervallo di quarta ascendente.
Non so se la terminologia con cui mi sono espresso sulle PLAGALI ?satta o comunque comprensibile. Se non lo fosse ne chiedo venia fin d'ora, confidando su qualche anima buona di musicologo che provveda eventualmente alle correzioni, ammesso che sia riuscito a farmi da lui comprendere. Riporto l' "originale" di CRISTUS VINCIT, con notazione originale. ||: 'mi mi, 'so so, \'do do, 'mi mi, 'la \re, 'so \do, fa 'mi, 're re, 'do :||
E ora riporto la stessa melodia in RESTRINGIMENTO, naturalmente sempre in DOM ( ma mi riterrei estremamente gratificato se qualche principiante la riportasse in qualche altra tonalit?sia in restringimento ,sia in originale e magari anche in allargamento: gratificando me nel senso che mi invoglierebbe a continure con questa PREMESSA ALL'INTRODUZIONE DELLA PROPEDEUTICA GRAMMATOLOGICA, posso assicurare che ne trarrebbe giovamento anche il suo studio ) ||: 'mi mi, \'so so, /'do do, 'mi mi, \'la re, \'so do, fa 'mi, 're re, 'do :||
E ora stessa melodia ma con allargamenti il cui ricorso ?os?ccessivo da essere eseguibile solo prendendo il "la" che compare al terzo inciso sul tasto pi?to della tastiera a pianoforte a 24 tasti bianchi; comunque se non c'e disponibilit?i estensione nulla vieta di ricorrere a qualche "correzione", che si pu?trinsecare come un ricorso pi?erato agli ALLARGAMENTI.
||: 'mi mi, 'so so, \'do do, 'mi mi, 'la \re, \'so \do, \fa 'mi, 're re, 'do :||

fratelli Crosio
Ci sono 4 risposta/e, l'ultimo messaggio ?tato inserito il 01/07/2015 alle ore 21:14:28 da Davide Bonetti
Risposta:
ciao
rimuovere il midi devi vedere un paio di cose:
- se la mascherina sotto lo scatolotto ?ovinata
- se il midi ?olo alla mano destra (pi?ile da rimuovere) o anche alla sinistra (pi?plicato)

fratelli Crosio
Ciao a tutti mi ?tata proposta una Crosio 4/5 cassotto ( il venditore dice doppio cassotto ma ho qualche dubbio) come riconosco se ?riginale?potrebbe essere doppio cassotto? ( vi alleg?a foto)

Immagine:

381,7 KB

CASTELLINO- Dalla fisarmonica di Piero Brolli

Quante sono le note musicali?
Ci sono 7 risposta/e, l'ultimo messaggio ?tato inserito il 17/06/2015 alle ore 14:34:12 da Davide Bonetti
Risposta:
infatti la discriminante ?a distinzione fra "suono" e "nota"

Terzo quesito
Ci sono 7 risposta/e, l'ultimo messaggio ?tato inserito il 15/06/2015 alle ore 23:25:37 da moreno
Risposta:
Mauriziofisa sono convinto che qualsiasi contestazione inerente le direttive dei grandi del passato tese ad instradare i futuri musicisti (che dovrebbero essere loro grati per l'enorme vantaggio che da loro e dalle loro esperienze possono acquisire) non si possano considerare tempo perso. A meno che tu non consideri tempo perso ribellarsi a chi sostiene che lo studio di un qualsiasi brano o esercizio funzionale all'acquisizione della tecnica debba essere eseguito non lentamente ma in velocita'.

Cambio Indirizzo Forum
Ci sono 3 risposta/e, l'ultimo messaggio ?tato inserito il 13/06/2015 alle ore 15:21:59 da fisacromatica
Risposta:
Sara' un lavoro abbastanza lungo ma alla fine credo che ne guadagneremo.

Secondo quesito
Ci sono 1 risposta/e, l'ultimo messaggio ?tato inserito il 08/06/2015 alle ore 22:39:20 da moreno
Risposta:

 Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia RSS Feed

aiuto che canzone è?
Ci sono 3 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Oggi alle ore 11:31:32 da christian77
Risposta:
hai proprio ragione grazie mille molto gentile

accordi armonici e accordi melodici
Ci sono 11 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Ieri alle ore 17:53:17 da Davide Bonetti
Risposta:
Filogna ha scritto:

Davide Bonetti ha scritto:

grazie per la precisazione.


la tonalità segnata con l'armatura di chiave, una volta che si è imparato a decodificarla, diventa un sistema parecchio comodo.



Ma il busillis è proprio questo : " come si fa ad imparare a decodifiarla?


se ti interessa qualche dritta posso dartela.

le PLAGALI di CRISTUS VINCIT
Negli esercizi del Berben sui bassi standard si prendono in considerazione, oltre alle posizioni normali, le posizioni in allargamento. HO RITENUTO OPPORTUNO ESTENDERE IL CONCETTO ANCHE AI BASSI FIGNOLESCHI, per i quali non c'e nessuna possibilità di eseguire le posizioni normali e quelle in allargamento a piacere (ad libitum ) in quanto tali posizioni sono già predefinite, impostate dalla stessa disposizione del "lay out "che non prevede la ridondanza di bottoni costituita dalla loro plurima ripetizione, per cui ho pensato bene di applicare il concetto di ALLARGAMENTO e RESTRINGIMENTO alla CATENA MELODICA del cantabile, magari eseguito all'unisono con i bassi. Ciò comporta che grammatologicammente notando le sette sillabe guidoniane, opportunamente corredate o mancanti di segni integrativi per l'innalzamento o abbassamento del suono, cioè di diesis e bemolli (non sono previsti bequadri) e anche dei tratti distintivi per gli intervalli lunghi, si possono rappresentare melodie vuoi con NOTAZIONE ORIGINALE vuoi con NOTAZIONE IN ALLARGAMENTO vuoi con NOTAZIONE IN RESTRINGIMENTO (melodie queste ultime contratte all'interno di una sola ottava tonale con il grado di tonica (1°)centralizzato rispetto alle due plagali, rispettivamente del 5° (dominante) con intervallo di quarta discendente e del 4° con intervallo di quarta ascendente.
Non so se la terminologia con cui mi sono espresso sulle PLAGALI è esatta o comunque comprensibile. Se non lo fosse ne chiedo venia fin d'ora, confidando su qualche anima buona di musicologo che provveda eventualmente alle correzioni, ammesso che sia riuscito a farmi da lui comprendere. Riporto l' "originale" di CRISTUS VINCIT, con notazione originale. ||: 'mi mi, 'so so, \'do do, 'mi mi, 'la \re, 'so \do, fa 'mi, 're re, 'do :||
E ora riporto la stessa melodia in RESTRINGIMENTO, naturalmente sempre in DOM ( ma mi riterrei estremamente gratificato se qualche principiante la riportasse in qualche altra tonalità, sia in restringimento ,sia in originale e magari anche in allargamento: gratificando me nel senso che mi invoglierebbe a continure con questa PREMESSA ALL'INTRODUZIONE DELLA PROPEDEUTICA GRAMMATOLOGICA, posso assicurare che ne trarrebbe giovamento anche il suo studio ) ||: 'mi mi, \'so so, /'do do, 'mi mi, \'la re, \'so do, fa 'mi, 're re, 'do :||
E ora stessa melodia ma con allargamenti il cui ricorso è così eccessivo da essere eseguibile solo prendendo il "la" che compare al terzo inciso sul tasto più acuto della tastiera a pianoforte a 24 tasti bianchi; comunque se non c'e disponibilità di estensione nulla vieta di ricorrere a qualche "correzione", che si può estrinsecare come un ricorso più moderato agli ALLARGAMENTI.
||: 'mi mi, 'so so, \'do do, 'mi mi, 'la \re, \'so \do, \fa 'mi, 're re, 'do :||

fratelli Crosio
Ci sono 4 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 01/07/2015 alle ore 21:14:28 da Davide Bonetti
Risposta:
ciao
rimuovere il midi devi vedere un paio di cose:
- se la mascherina sotto lo scatolotto è rovinata
- se il midi è solo alla mano destra (più facile da rimuovere) o anche alla sinistra (più complicato)

fratelli Crosio
Ciao a tutti mi è stata proposta una Crosio 4/5 cassotto ( il venditore dice doppio cassotto ma ho qualche dubbio) come riconosco se è originale?potrebbe essere doppio cassotto? ( vi allegò una foto)

Immagine:

381,7 KB

CASTELLINO- Dalla fisarmonica di Piero Brolli

Quante sono le note musicali?
Ci sono 7 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 17/06/2015 alle ore 14:34:12 da Davide Bonetti
Risposta:
infatti la discriminante è la distinzione fra "suono" e "nota"

Terzo quesito
Ci sono 7 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 15/06/2015 alle ore 23:25:37 da moreno
Risposta:
Mauriziofisa sono convinto che qualsiasi contestazione inerente le direttive dei grandi del passato tese ad instradare i futuri musicisti (che dovrebbero essere loro grati per l'enorme vantaggio che da loro e dalle loro esperienze possono acquisire) non si possano considerare tempo perso. A meno che tu non consideri tempo perso ribellarsi a chi sostiene che lo studio di un qualsiasi brano o esercizio funzionale all'acquisizione della tecnica debba essere eseguito non lentamente ma in velocita'.

Cambio Indirizzo Forum
Ci sono 3 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 13/06/2015 alle ore 15:21:59 da fisacromatica
Risposta:
Sara' un lavoro abbastanza lungo ma alla fine credo che ne guadagneremo.

Secondo quesito
Ci sono 1 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 08/06/2015 alle ore 22:39:20 da moreno
Risposta:

 

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2003-2009 di mia proprietà - Riproduzione vietata senza l'autorizzazione scritta. Clicca qui per Contattarci

Le Fisarmoniche nel logo di questa pagina sono gentilmente concesse dalla Ditta ByMarco - Stradella

 

cookieassistant.com google_ad_client = "ca-pub-5127812363910412"; /* FISACROMATICA2 */ google_ad_slot = "9892704300"; google_ad_width = 728; google_ad_height = 90; //-->